Risoluzione dei problemi di PC TimeWatch

Return to Introduction  Previous page  Next page  

 

Per motivi di sicurezza, non possiamo fornire molti dettagli sul funzionamento di PC TimeWatch. Se il programma non funziona come previsto, si prega di controllare le impostazioni applicate e di accertarsi che il servizio di PC TimeWatch sia in esecuzione (vedere la sezione Come installare PC TimeWatch).

 

Se qualcosa dovesse andare storto, procuratevi la copia delle istruzioni per il ripristino che avevate stampato in precedenza e custodito in un luogo sicuro. Vedere al riguardo la sezione Istruzioni per il ripristino. Altrimenti, utilizzate il nostro forum di supporto.

 

Nuova versione di un programma ristretto

A differenza di utility analoghe, la rinomina o lo spostamento di un file eseguibile non impedisce il monitoraggio di quel programma da parte di PC TimeWatch a meno che non venga installata una nuova versione dell'eseguibile. Se ciò dovesse accadere, eliminate la voce di quel programma e ricreatela. L'installazione della stessa versione di un programma, anche in una cartella diversa, non crea alcun problema a PC TimeWatch.

 

Limitazioni nel monitoraggio dei programmi

PC TimeWatch gestisce le applicazioni a 16 bit come se fossero un'unica applicazione; esse vengono ristrette come un'unità. Per restringere applicazioni a 16 bit, lanciate il programma o i programmi da restringere, poi selezionate in PC TimeWatch "aggiungi da programmi in esecuzione" e, infine, scegliete NTVDM.EXE.

 

Il cursore del mouse rimane sospeso nella System tray

Potreste aver notato (anche se in Windows 2000 questo comportamento potrebbe non sussistere) che quando un programma è viene chiuso da PC TimeWatch, il cursore del mouse si sposta rapidamente nella System tray. Non si tratta di un bug, ma di un comportamento voluto: è l'unico modo per rimuovere dalla System Tray un programma che è stato appena terminato da PC TimeWatch.

 

Come vengono terminati i programmi ristretti

PC TimeWatch cerca sempre di chiudere un'applicazione in modo appropriato prima di utilizzare la forza bruta. Quindi, una volta scaduto il tempo a disposizione, PC TimeWatch invia un avviso all'applicazione come se fosse l'utente stesso a chiudere la finestra. Se l'applicazione ha un dirty flag, dovrebbe normalmente dare la possibilità all'utente di salvare il lavoro il corso.

 

PC TimeWatch concede qualche istante all'applicazione per chiudersi e, se questo non accade, viene utilizzato il metodo della forza bruta.

 

Monitorare le connessioni dial-up

Se usufruite di una connessione ad Internet di tipo dial-up, l'utente potrebbe notare la sua connessione è stata disabilitata da PC TimeWatch e potrebbe tentare di riattivarla effettuando una nuova chiamata.  La connessione verrà stabilità, ma temporaneamente: entro un minuto, PC TimeWatch riprenderà di nuovo il controllo e disabiliterà l'attuale connessione.