Come configurare il Supervisore di PC TimeWatch

Return to Introduction  Previous page  Next page  

 

Nella finestra principale, il riquadro Utenti contiene due voci: il nome dell'attuale Supervisore di PC TimeWatch e un menu a tendina che elenca gli utenti autorizzati (vedi Come aggiungere utenti autorizzati).

 

users_it

 

Il Supervisore predefinito è l'utente il cui account è stato utilizzato per installare il programma. Di solito, quest'ultimo coincide con il Supervisore e non c'è bisogno di modificarlo.

 

Se lo desiderate, è possibile comunque cambiare il Supervisore attuale utilizzando la finestra di dialogo Opzioni (aprendo il menu Strumenti | Opzioni oppure premendo il pulsante Opzioni nella barra degli strumenti winopts ). Scegliete un nome nel menu a tendina Supervisore di PC TimeWatch: il Supervisore dovrà essere obbligatoriamente un utente autorizzato.

 

In questa finestra è possibile anche modificare la password del Supervisore, digitandola nel riquadro Modifica password. Per impostarne una nuova, è necessario inserire la password corrente.

 

Nota importante:

Non è necessario disporre di privilegi amministrativi per eseguire l'utility di gestione di PC TimeWatch. Essi sono invece necessari quando si vuole modificare la password e il nome del Supervisore, oppure quando si vuole installare/reinstallare/disinstallare il programma e, ancora, quando si vuole sostituire il file di configurazione dalla finestra di accesso. In tal modo, è possibile eseguire il programma di configurazione da qualunque sessione utente (ecco perché i collegamenti al programmi sono salvati nella cartella All users nei sistemi NT, 2000, XP, Vista e 7).