Voci finestra principale

Return to Introduction  Previous page  Next page  

 

 

main_it

 

Oltre al menu principale e alla barra degli strumenti, ci sono altre 3 zone nella finestra principale di PC TimeWatch.

 

Riquadro di selezione degli utenti

Qui è visualizzato il nome del Supervisore ed è possibile selezionare gli utenti a cui si applicheranno le regole di programmazione che si stanno creando. Selezionate sempre il nome dell'utente nel menu a tendina Impostazioni per prima di apportare qualunque modifica.

 

Impostazioni consentite globali

In questo riquadro è possibile specificare il tempo consentito globalmente per la voce di programma attualmente selezionata. Questa viene evidenziata ed è possibile scorrere fra le voci utilizzando i pulsanti Su e Giù. E' possibile impostare il tempo consentito globale per un giorno o per una settimana. Il valore specificato determina per quanto tempo un programma può essere utilizzato dall'utente attuale. Ad esempio, se selezionata settimana e specificate 02:30, l'utente non sarà in grado di utilizzare il programma in questione per più di 150 minuti alla settimana.

 

Sulla stessa linea della voce giorno, il menu a tendina sulla destra visualizza, per impostazione predefinita, il giorno corrente, il che significa che il tempo consentito si applicherà per quel giorno. Se lo volete, è possibile impostare un tempo consentito per ciascun giorno della settimana. Se non lo fate, si applica l'impostazione "tutti i giorni". Per reimpostare il tempo consentito per un giorno specifico, configuratene il valore a 1 giorno e 00 :00 minuti. Il valore specificato per "tutti i giorni" verrà quindi applicato.

 

Zona di programmazione

Questa zona contiene una voce per ciascun programma ristretto. Contiene inoltre due voci che non è possibile eliminare (Windows e Internet) e una per ciascun gruppo creato (vedere la sezione Come gestire le voci dei programmi). I gruppi sono sempre elencati per primi, sono condivisi fra tutti gli utenti e il loro nome è mostrato fra asterischi.

 

Le sezioni Come configurare programmi ristretti e Come aggiungere fasce orarie descrivono come creare e modificare le fasce orarie in questa zona.