Come installare PC TimeWatch

Return to Introduction  Previous page  Next page  

 

Dal momento che state leggendo questo documento, avete già installato con successo PC TimeWatch (questa operazione richiede privilegi amministrativi). Diversamente, se avete scaricato separatamente il file della guida in linea, lanciate il programma di installazione e seguite le indicazioni.

 

Per impostazione predefinita, l'account utilizzato per l'installazione di PC TimeWatch è designato a scegliere il Supervisore predefinito di PC TimeWatch. Quest'ultimo può essere modificato. Nella fase di installazione viene richiesta anche la password per l'utilizzo di PC TimeWatch.

 

Normalmente, nei sistemi NT e superiori, l'installazione di PC TimeWatch non richiede il riavvio del sistema, a meno che non stiate reinstallando sopra una copia esistente del programma.

 

In rari casi, quando si esegue per la prima volta l'utility di gestione di PC TimeWatch dopo l'installazione, è possibile ricevere un avviso in cui si comunica che il servizio PC TimeWatch non è avviato. In tal caso, seguite queste indicazioni:

 

Utenti Windows 98 / Windows Millennium

 

Aprite Esplora Risorse e andate nella cartella di installazione di PC TimeWatch
Fate doppio clic sull'applicazione ptwsvc.exe.

 

Utenti Windows NT / 2000 / XP / Vista / 7

 

Aprite il Pannello di Controllo di Windows e lanciate la voce Servizi (NT) oppure andate nel menu Start / Programmi / Strumenti di amministrazione e cliccate su Servizi.
Cercate il servizio chiamato PC TimeWatch.
Assicuratevi che sia avviato e che il tipo di avvio sia configurato come Automatico.
In caso negativo, cliccate di destro sulla voce e selezionate Avvia per avviare il servizio oppure selezionate Proprietà e quindi scegliete Automatico nel menu a tendina indicante il tipo di avvio.

 

Disinstallazione

 

Per disinstallare PC TimeWatch, dovete accedere al sistema con un account che abbia privilegi amministrativi. Utilizzate la voce Aggiungi/Rimuovi programmi e selezionate PC TimeWatch. Vi verrà richiesta la password del Supervisore di PC TimeWatch. Normalmente, al termine non è richiesto un riavvio del sistema.

 

 

 

Siete ora pronti per utilizzare PC TimeWatch. Il capitolo Come utilizzare PC TimeWatch descrive in ordine cronologico tutti i passi da seguire per gestire utenti e programmi. Iniziamo con L'accesso.