Come aggiungere un bonus

Return to Introduction  Previous page  Next page  

 

Talvolta potreste consentire ad un utente un tempo maggiore rispetto a quello inizialmente indicato nelle regole di programmazione (Ehi papà, vorrei finire quel gioco! Ancora 10 minuti. Per favore!).

 

D'accordo… concediamo un piccolo bonus a Campo Minato.

 

1.Cliccate con il tasto destro sul nome del programma nella zona di programmazione e selezionate Aggiungi bonus… oppure utilizzate il menu Programmi | Aggiungi bonus.
2.Qui potete estendere il tempo definito in precedenza dei minuti o delle ore desiderati (fino alla mezzanotte).

 

Nota: è possibile specificare un bonus negativo (-n) che ridurrà temporaneamente loccupazione di tempo o la fascia oraria al momento attiva. Qualunque bonus positivo applicato ad un programma sospende il monitoraggio per tale programma e per l'utente corrente per il periodo specificato. Qualunque bonus positivo applicato alla voce Windows sospende il monitoraggio per tutti i programmi per il periodo specificato.

 

La finestra di dialogo "Aggiungi bonus" mostra il valore attuale del bonus (tempo rimanente). Qualunque nuovo valore inserito nella finestra ne sostituirà il valore attuale. Il tempo definito attraverso la normale autorizzazione sarà impiegato prima di utilizzare il bonus stesso.